Week 38: cinque italiane nelle qualificazioni al Roland Garros

Inserito il 22 settembre 2020 13:08 da Luca Gabaglio in WTA Tour
cocciaretto-tonelliCocciaretto (in foto Tonelli), Errani, Gatto-Monticone, Trevisan e Di Giuseppe nelle qualificazioni al Roland Garros a Parigi in Francia.


WTA Tour
Negli Internazionali d'Italia a Roma Jasmine Paolini ha battuto per 6-2 6-3 la lettone Anastasija Sevastova e ha perso al secondo turno per 6-3 6-4 contro la romena Simona Halep, poi vincitrice del torneo.

Sono state eliminate al primo round Camila Giorgi dall'ucraina Dayana Yastremska con il punteggio di 7-5 6-7(5) 6-4 e la 19enne Elisabetta Cocciaretto contro la qualificata rumena Irina-Camelia Begu con un doppio 6-2.

Non si disputerà il torneo WTA di Mosca, che era programmato dal 26 ottobre all'1 novembre.

Grande Slam
Nelle qualificazioni al Bois de Boulogne Giulia Gatto-Monticone trova la transalpina Selena Janicijevic, Sara Errani incontra la georgiana Ekaterine Gorgodze, Cocciaretto affronta la russa Anastasiya Komardina, Martina Di Giuseppe e Martina Trevisan sono state sorteggiate rispettivamente con le statunitensi Usue Maitane Arconada e Sachia Vickery.

Katarzyna Kawa, che si era iscritta alle qualificazioni, ha reso noto di essere risultata positiva al Covid-19. Gli organizzatori non hanno comunicato altri nomi, ma come per le qualificazioni maschili non è da escludere che altre cancellazioni dall'entry list siano dovute a positività delle giocatrici o di persone con cui sono entrate in contatto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome