Week 39: quattro azzurre al Roland Garros

Inserito il 27 settembre 2020 11:56 da Luca Gabaglio in WTA Tour
erraniGiorgi, Paolini, Errani (nella foto) e Trevisan prendono parte al torneo sui campi del Roland Garros a Parigi in Francia.


Nella terza e ultima prova stagionale del (eccezionalmente incompleto) Grande Slam, subito derby fra Camila Giorgi e la qualificata Martina Trevisan, la qualificata Sara Errani è stata sorteggiata con la portoricana Monica Puig e Jasmine Paolini trova la moldava naturalizzata spagnola Aliona Bolsova.

Nelle qualificazioni Errani e Trevisan hanno superato al terzo e decisivo turno rispettivamente la ceca Tereza Martincova per 6-3 7-5 e l'australiana Astra Sharma con un doppio 6-1, Giulia Gatto-Monticone invece ha perso contro l'egiziana Mayar Sherif per 6-1 6-3.

Sono state eliminate al secondo round la 19enne Elisabetta Cocciaretto per 6-1 6-2 dalla classe 2002 danese Clara Tauson, vincitrice l'anno scorso dell'Australian Open juniores, e Martina Di Giuseppe contro l'ungherese Dalma Galfi per 6-2 6-3.

Katarzyna Kawa, che ha dichiarato di aver dovuto cancellarsi dalle qualificazioni perché positiva al Covid-19, ha comunicato solo due giorni dopo che il tampone successivo a cui si è sottoposta è risultato negativo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome