Week 40: Trevisan nei quarti al Roland Garros

Inserito il 5 ottobre 2020 23:50 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Trevisan ConstantiniTrevisan (in foto Costantini) nei quarti di finale al Roland Garros a Parigi in Francia.


Nella terza e ultima prova dell'inusuale Grande Slam 2020 la qualificata Martina Trevisan avanti 7-5 3-0 nel derby all'esordio ha sfruttato il ritiro di Camila Giorgi, che dalla fine del primo set ha mostrato difficoltà negli spostamenti.

Successivamente la mancina fiorentina ha estromesso la 16enne statunitense Cori Gauff con il punteggio di 4-6 6-2 7-5, la greca Maria Sakkari per 1-6 7-6(6) 6-3 salvando due match point sul 4-6 nel tie-break della seconda partita, e l'olandese Kiki Bertens con un doppio 6-4.

La toscana classe '93, quasi undici anni dopo l'inizio di una pausa dall'attività lunga quattro stagioni e mezza dovuta a problemi personali legati a gravi disturbi alimentari, se la vedrà nei quarti di finale con la 19enne polacca Iga Swiatek.

La qualificata Sara Errani ha dominato la portoricana Monica Puig per 6-2 6-1 e ha perso al secondo turno con Bertens con il risultato di 7-6(5) 3-6 9-7, non trasformando un match point sul 6-5 nel terzo set. La tennista dei Paesi Bassi ha richiesto il fisioterapista per dolori sia al braccio destro che alla gamba sinistra, ed è uscita dal campo in sedia a rotelle. Jasmine Paolini ha regolato la moldava di nazionalità spagnola Aliona Bolsova per 6-4 6-3 e ha ceduto alla ceca Petra Kvitova con un 6-3 periodico.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome