Week 5: cinque italiane all'Australian Open

Inserito il 7 febbraio 2021 16:46 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Paolini 1 ConstantiniGiorgi, Trevisan, Paolini (in foto Costantini), Errani e Cocciaretto partecipano all'Australian Open a Melbourne.


Grande Slam
Nella prima prova stagionale Martina Trevisan trova la russa Ekaterina Alexandrova, la qualificata Elisabetta Cocciaretto affronta la tedesca Mona Barthel, Jasmine Paolini sfida la ceca Karolina Pliskova, la qualificata Sara Errani incontra la cinese Qiang Wang e Camila Giorgi è stata sorteggiata con la russa naturalizzata kazaka Yaroslava Shvedova.

WTA Tour
Sempre a Melbourne Park Paolini ha battuto la canadese Rebecca Marino per 7-6(2) 6-3 e Qiang Wang con il punteggio di 3-6 7-5 6-4, salvando due match point nel secondo set sul 2-5 e sul 3-5, poi ha perso negli ottavi di finale contro la ceca Karolina Muchova per 6-2 4-6 6-4. Sono state eliminate al primo turno Errani dalla lettone Jelena Ostapenko per 4-6 6-3 6-1 e Trevisan contro la tedesca Andrea Petkovic per 6-1 3-6 7-5.

In un altro torneo sugli stessi campi Cocciaretto ha vinto con la cinese Lin Zhu con il risultato di 0-6 6-3 7-5, annullando un match point sul 3-5 nella terza partita, ed è stata sconfitta al secondo round da Karolina Pliskova per 6-3 6-2. Giorgi ha regolato la francese Clara Burel per 6-4 6-3 e si è ritirata per un infortunio alla coscia sinistra contro la statunitense Sofia Kenin dopo aver ceduto il primo set per 7-5.

Non è stato accolto il ricorso d'urgenza di Dayana Yastremska al TAS di Losanna contro la sospensione in seguito alla positività al mesterolone in un controllo antidoping, quindi l'ucraina non potrà disputare tornei finché non riesca eventualmente a dimostrare la sua innocenza. Tampone negativo al Covid-19 per Paula Badosa, che potrà quindi scendere in campo già da lunedì.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome