Week 14: Bronzetti finalista a Bellinzona

Inserito il 13 aprile 2021 16:30 da Luca Gabaglio in WTA Tour
bronzetti-zijnoBronzetti (in foto Zijno) in finale nel torneo ITF W60 di Bellinzona in Svizzera. Romania-Italia di Billie Jean King Cup nel weekend, rinviato il Roland Garros.


WTA Tour
A Bogotá in Colombia Sara Errani ha battuto l'iberica Sara Sorribes Tormo con un doppio 7-5 e la moldava naturalizzata spagnola Aliona Bolsova con un 6-4 periodico, poi ha perso nei quarti di finale contro la slovena Tamara Zidansek per 6-3 6-4. Jasmine Paolini ha regolato la statunitense Kristie Ahn per 6-3 6-0 ed è stata sconfitta negli ottavi dalla qualificata spagnola Lara Arruabarrena per 2-6 6-4 6-2, la qualificata Giulia Gatto-Monticone ha superato l'australiana Astra Sharma per 4-6 7-5 6-1 e si è fermata contro Zidansek per 6-2 6-3.

A Charleston negli USA Martina Trevisan ha subìto un 6-2 periodico dalla tunisina Ons Jabeur. Camila Giorgi ha dovuto rinunciare al torneo perché febbricitante, in seguito il tampone per il Covid-19 ha dato esito positivo.

Ancora a Charleston Errani è stata sorteggiata con la statunitense Christina McHale.

Grande Slam
La seconda prova dell'anno al Roland Garros di Parigi è stata rinviata di una settimana a causa della pandemia da Covid-19 e si terrà quindi dal 30 maggio al 13 giugno con le qualificazioni dal 24 maggio. I tornei su erba a 's-Hertogenbosch e Nottingham risultano tuttora programmati nella seconda settimana dello Slam francese.

Billie Jean King Cup
A Cluj-Napoca venerdì e sabato si gioca il play-off tra Romania e Italia. Tathiana Garbin ha a disposizione Trevisan, Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Gatto-Monticone e Bianca Turati. Le padrone di casa schierano Irina Maria Bara, Mihaela Buzarnescu, Elena Gabriela Ruse e la capitana giocatrice Monica Niculescu. Le azzurre devono far fronte all'assenza di Giorgi, ma anche tra le fila romene ci sono state le pesanti rinunce di Simona Halep e Patricia Maria Tig, inizialmente convocate.

ITF World Tennis Tour
Nel Cantone Ticino ($60,000 di montepremi) la qualificata Lucia Bronzetti ha ceduto in finale all'austriaca Julia Grabher per 6-3 6-2, dopo aver fronteggiato un match point al secondo turno contro la giapponese Yuki Naito sul 5-6 nel tie-break del terzo set. Bianca Turati è stata travolta nei quarti dalla georgiana Ekaterine Gorgodze per 6-2 6-0 e Lucrezia Stefanini si è fermata negli ottavi contro la macedone Lina Gjorcheska per 1-6 6-3 6-0 in una sfida tra qualificate. Sono state eliminate Martina Di Giuseppe al secondo round da Gorgodze per 6-1 6-4 e la qualificata Camilla Rosatello al primo turno contro la nipponica Chihiro Muramatsu per 7-6(2) 2-6 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome