Finale Fed Cup: Belgio-Italia 1-1

Inserito il 16 settembre 2006 18:23 da Redazione in WTA Tour
Justin Henin supera con difficoltà Flavia Pennetta e porta il Belgio sull'1-1.

Finisce in parità la prima giornata dedicata alla finale di Fed Cup nello Spiroudome di Charleroi. Dopo la vittoria di Francesca Schiavone su Kirsten Flipkens, è arrivata la sconfitta di Flavia Pennetta contro la n°2 del mondo Justine Henin, recente finalista agli Us Open.

Il primo set vedeva un grande inizio dell'azzurra che si portava sul 3-0, prima di subire la rimonta della belga che in poco tempo si riportava in parità e con un altro break andava a condurre per 5-3, per poi chiudere il set per 6-4, con un parziale di 6 games a 1.

Il match sembrava indirizzato verso la Henin, che si portava anche avanti 1-0 e servizio nel secondo ma con una grande reazione, la giocatrice brindisina, complice anche un calo dell'avversaria si portava sul 4-1 e poi 5-2. A questo punto, arrivava un improvviso calo fisico di Flavia, dovuto molto prrobabilmente alla mancanza di match nelle gambe, dopo l'infortunio al polso in Agosto. Così, dopo essere stata due volte a due punti dal set, si faceva rimontare e la giocatrice belga chiudeva la pratica per 7-5, dopo aver annullato una palla del tie break all'azzurra.

Domani in campo i restanti singolari, e il doppio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome