Week 34: Paoletti vince a Verbier, E.Chiesa in finale a Norrköping

Inserito il 29 agosto 2022 00:12 da Luca Gabaglio in WTA Tour
paolettiCinque azzurre all'US Open a New York. Paoletti (nella foto) ha vinto il torneo ITF di Verbier in Svizzera, Enola Chiesa finalista a Norrköping in Svezia.


Grande Slam
A Flushing Meadows Jasmine Paolini sfida la polacca Iga Swiatek, Lucia Bronzetti incontra la statunitense Lauren Davis, la qualificata Elisabetta Cocciaretto è stata sorteggiata con la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, Camila Giorgi affronta l'ungherese Anna Bondar e Martina Trevisan è opposta alla russa Evgeniya Rodina.

Nelle qualificazioni Cocciaretto ha regolato al terzo e ultimo turno l'americana Whitney Osuigwe per 7-6(4) 6-2, sono state eliminate al primo round Lucrezia Stefanini dalla giapponese Misaki Doi per 6-2 6-0 e Sara Errani contro la rumena Gabriela Lee per 6-4 3-6 6-2.

WTA Tour
A Granby in Canada Paolini ha battuto la lucky loser giapponese Himeno Sakatsume per 7-6(6) 6-4 e ha perso negli ottavi di finale dalla padrona di casa Rebecca Marino per 4-6 6-1 6-2. A Cleveland negli USA Trevisan ha superato l'egiziana Mayar Sherif per 2-6 6-2 6-4 e non ha potuto scendere in campo negli ottavi con la cinese Shuai Zhang per un infortunio alla coscia sinistra.

ITF World Tennis Tour
Domenica in finale nel Canton Vallese la 19enne Matilde Paoletti ha vinto contro la turca Zeynep Sonmez con il punteggio di 6-2 3-6 7-6(2), aggiudicandosi il primo titolo in carriera, e nel Götaland Enola Chiesa ha subìto un doppio 6-0 dalla 18enne finlandese Laura Hietaranta. Nel W60 di Prerov in Repubblica Ceca ($60,000 di montepremi) Camila Rosatello ha ceduto al primo turno alla spagnola Yvonne Cavalle-Reimers per 6-3 5-7 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome