Week 2: Cocciaretto in finale a Hobart, N.Brancaccio vince a Buenos Aires

Inserito il 16 gennaio 2023 01:20 da Luca Gabaglio in WTA Tour
brancaccio-nuria-spositoCocciaretto finalista a Hobart in Australia. Brancaccio (in foto Giampiero Sposito) si è imposta nel W25 di Buenos Aires in Argentina.


WTA Tour
In Tasmania Elisabetta Cocciaretto ha battuto la francese Alizé Cornet per 6-4 6-2 e Jasmine Paolini ha regolato la rumena Patricia Maria Tig per 6-3 6-1. L'anconetana si è aggiudicata il derby negli ottavi di finale per 6-2 6-1, ha superato nell'ordine le statunitensi Bernarda Pera con il punteggio di 5-7 7-6(8) 6-4 (annullando due match point sul 5-6 e 6-7 nel tie-break del secondo set) e Sofia Kenin per 7-5 4-6 6-1, poi ha perso in finale contro la qualificata americana Lauren Davis per 7-6(0) 6-2. Lucia Bronzetti ha ceduto al primo turno alla qualificata russa Anna Blinkova per 6-4 6-3.

Grande Slam
All'Australian Open a Melbourne Cocciaretto incontra la russa naturalizzata kazaka Elena Rybakina, la qualificata Lucrezia Stefanini e Lucia Bronzetti affrontano rispettivamente le tedesche Tatjana Maria e Laura Siegemund, Martina Trevisan è stata sorteggiata con la qualificata slovacca Anna Karolina Schmiedlova, Camila Giorgi e Jasmine Paolini trovano rispettivamente le russe Anastasia Pavlyuchenkova e Liudmila Samsonova.

Nelle qualificazioni Stefanini in vantaggio 6-0 3-0 nel terzo e ultimo turno ha sfruttato il ritiro della statunitense Sachia Vickery, Sara Errani ha perso al primo round contro la sudcoreana Su Jeong Jang per 7-6(5) 6-4.

ITF World Tennis Tour
Domenica a Tigre, nella provincia della capitale sudamericana, Nuria Brancaccio ha prevalso in finale sull'albiceleste Julia Riera con il risultato di 6-4 4-6 7-5. Nel W40 di Tallinn in Estonia la qualificata Deborah Chiesa si è fermata nei quarti contro la macedone Lina Gjorcheska per 6-3 4-6 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome