Week 9: Errani vittoriosa a Arcadia, Mazzola in finale a Adalia

Inserito il 8 marzo 2023 21:40 da Luca Gabaglio in WTA Tour
erraniErrani (nella foto) ha vinto il torneo W60 di Arcadia negli USA e Mazzola finalista nel W15 di Adalia in Turchia.


WTA Tour
A Monterrey in Messico Elisabetta Cocciaretto ha battuto la lucky loser spagnola Marina Bassols Ribera per 7-5 6-2 e la tedesca Tatjana Maria per 7-6(5) 7-6(3), poi ha subìto un doppio 6-2 nei quarti di finale dalla belga Elise Mertens. Sono stati eliminati al primo turno Camila Giorgi dalla rumena Elena-Gabriela Ruse per 6-4 7-5 e Lucia Bronzetti con Maria per 6-1 6-0.

Ad Indian Wells negli USA Bronzetti incontra la statunitense Bernarda Pera, Martina Trevisan ha ricevuto un bye, Cocciaretto affronta l'iberica Nuria Parrizas Diaz, Jasmine Paolini trova Maria e Camila Giorgi è stata sorteggiata con la qualificata olandese Arantxa Rus. Nelle qualificazioni Sara Errani ha perso al secondo e decisivo round con Rus per 7-6(1) 6-3 e Lucrezia Stefanini è stata sconfitta al primo turno dalla slovena Kaja Juvan per 7-6(6) 2-6 6-1.

ITF World Tennis Tour
Domenica in finale in California Errani ha usufruito del ritiro di Rus, aggiudicandosi il quinto titolo ITF in carriera che si aggiunge a nove successi nel circuito maggiore e due 125K, e in Anatolia Alessandra Mazzola ha perso in finale contro la russa Daria Lodikova per 6-3 7-6(2).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome