Week 28: Ruggeri semifinalista a Roma, Zanolini in finale a Monastir

Inserito il 17 luglio 2023 16:04 da Luca Gabaglio in WTA Tour
zanolini-supertennisErrani nei quarti nel WTA 125 di Contrexeville in Francia. Ruggeri in semifinale nel W60 di Roma, Zanolini (in foto Supertennis) finalista nel W15 di Monastir in Tunisia.


WTA Tour
Nei Vosgi Sara Errani ha battuto la transalpina Elsa Jacquemot per 7-6(5) 7-5 e la qualificata russa Anastasia Tikhonova per 6-2 7-5, nei quarti di finale si è arresa alla russa Anastasia Pavlyuchenkova per 6-1 6-0.

A Palermo Martina Trevisan incontra la russa Daria Kasatkina, Jasmine Paolini affronta l'olandese Arantxa Rus, Elisabetta Cocciaretto trova la spagnola Sara Sorribes Tormo e Nuria Brancaccio è stata sorteggiata con la francese Tessah Andrianjafitrimo in un match tra qualificate. Nella parte bassa del tabellone Lucia Bronzetti è opposta alla russa Erika Andreeva, Lucrezia Stefanini incontra la serba Olga Danilovic, Camilla Rosatello trova la svizzera Viktorija Golubic, la qualificata Aurora Zantedeschi è abbinata alla francese Diane Parry e Errani sfida la cinese Qinwen Zheng.

Al secondo e ultimo turno di qualificazione Brancaccio ha dominato il derby con Deborah Chiesa per 6-1 6-2, Dalila Spiteri ha perso contro l'olandese Eva Vedder e Zantedeschi ha regolato Martina Colmegna per 6-0 6-3. Sono state eliminate al primo round Gaia Greco da Chiesa con un doppio 6-4, Giada Di Paola contro la maltese Francesca Curmi per 6-0 6-0 e Angelica Moratelli dalla russa Tatiana Prozorova per 6-4 7-5.

ITF World Tennis Tour
Domenica nel Sahel la campionessa in carica (da settimana scorsa) Camilla Zanolini si è ritirata in finale dopo aver perso il primo set per 6-0 contro la giapponese Ayumi Koshiishi.

Al Circolo Antico Tiro a Volo la qualificata Jennifer Ruggeri si è aggiudicata il derby nei quarti con Matilde Paoletti per 6-1 6-2 e ha subìto un doppio 7-5 in semifinale dalla spagnola Jessica Bouzas Maneiro. Si sono fermate negli ottavi Angelica Moratelli, 6-1 6-4 da Bouzas Maneiro, Diletta Cherubini, 1-6 7-6(6) 6-2 contro l'iberica Irene Burillo Escorihuela, la qualificata Chiesa, 6-4 7-5 da Paoletti, Spiteri, ritiratasi in svantaggio 6-2 1-0 con l'australiana Seone Mendez, Giorgia Pedone, 6-2 7-6(4) dall'australiana Destanee Aiava, e Lisa Pigato, 6-2 7-5 contro la rumena naturalizzata cipriota Raluca Georgiana Serban. Sono state eliminate al primo turno Brancaccio da Paoletti per 6-2 2-6 6-3, la qualificata Anastasia Abbagnato da Chiesa per 6-1 6-2, Camila Rosatello da Ruggeri con un 6-4 periodico, Laura Mair dalla macedone Lina Gjorcheska per 6-3 7-6(5) e la qualificata Federica Di Sarra con Serban per 6-2 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome