Week 34: Bronzetti semifinalista a Chicago, Zantedeschi in finale a Prerov

Inserito il 28 agosto 2023 18:05 da Luca Gabaglio in WTA Tour
zantedeschi-zijnoCinque azzurre all'US Open a New York. Bronzetti in semifinale nel WTA 125 di Chicago negli USA. Zantedeschi (in foto Alessandro Zijno) finalista nel W60 di Prerov in Repubblica Ceca.


WTA Tour
A Cleveland negli USA Jasmine Paolini ha regolato la qualificata polacca Magdalena Frech per 6-1 6-3 e ha perso negli ottavi di finale contro la qualificata cinese Xinyu Wang per 6-4 6-3, la lucky loser Martina Trevisan si è ritirata al primo turno in svantaggio per 6-1 4-5 con la statunitense Peyton Stearns a causa di un infortunio al torace.

Nell'Illinois Lucia Bronzetti ha battuto la canadese Rebecca Marino per 7-6(4) 6-1, la qualificata locale Quinn Gleason per 7-6(2) 6-2, senza giocare ha sfruttato il ritiro dell'ucraina Kateryna Baindl per un malessere gastrointestinale ed è stata sconfitta in semifinale per 7-6(3) 3-6 6-1 dalla bulgara Viktoriya Tomova, poi vincitrice del torneo.

Grande Slam
A Flushing Meadows Elisabetta Cocciaretto è stata sorteggiata con la qualificata slovena Kaja Juvan, Paolini incontra la lettone Jelena Ostapenko, Trevisan affronta la russa naturalizzata kazaka Yulia Putintseva, Camila Giorgi trova l'americana Jessica Pegula e Bronzetti è opposta alla ceca Barbora Krejcikova. Nelle qualificazioni Lucrezia Stefanini ha travolto la svizzera Ylena In-Albon per 6-2 6-1 ed è stata sconfitta al secondo round dalla sudcoreana Na Lae Han con il punteggio di 6-4 5-7 7-6(4), al primo turno Nuria Brancaccio ha perso contro la tedesca Laura Siegemund per 6-1 6-4 e Sara Errani ha ceduto alla russa Erika Andreeva per 6-4 6-0.

ITF World Tennis Tour
In Moravia la qualificata Aurora Zantedeschi si è aggiudicata il derby nei quarti con Camilla Rosatello per 7-6(4) 6-4 e si è arresa in finale alla qualificata serba Mia Ristic per 6-1 6-2, Angelica Moratelli ha perso negli ottavi in un match tra qualificate contro la rumena Andreea Mitu con il risultato di 6-1 4-6 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome