Week 44: Italia alle King Cup Finals, Pigato batte Spiteri a Solarino

Inserito il 8 novembre 2023 17:39 da Luca Gabaglio in WTA Tour
pigato-federtennisItalia alle Billie Jean King Cup Finals. Pigato (in foto FITP) ha vinto il W25 di Solarino (Siracusa) in finale su Spiteri.


Billie Jean King Cup
A Siviglia in Spagna l'Italia è in vantaggio 2-0 sulla Francia nel tie del Gruppo D delle Finals. Martina Trevisan ha battuto Alizé Cornet per 2-6 6-2 6-2 e Jasmine Paolini ha superato Caroline Garcia con il punteggio di 7-6(6) 5-7 6-4, sono ora in campo per il doppio a punteggio acquisito Elisabetta Cocciaretto e Trevisan contro Garcia e Kristina Mladenovic.

Giovedì 9 le azzurre incontrano la Germania. La capitana Tathiana Garbin ha a disposizione anche Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini, il capitano tedesco Rainer Schüttler ha convocato Tatjana Maria, Laura Siegemund, Anna-Lena Friedsam, Eva Lys e Jule Niemeier. La squadra vincitrice del girone a tre disputa la semifinale sabato 11, domenica 12 ha luogo la finale.

ITF World Tennis Tour
Domenica in Sicilia Lisa Pigato si è aggiudicata il derby in finale con Dalila Spiteri per 1-6 6-2 6-3, conquistando il quarto titolo in carriera. Nel W60 di Bratislava in Slovacchia Silvia Ambrosio è stata sconfitta negli ottavi di finale per 7-6(5) 4-6 6-2 dalla teutonica Ella Seidel, poi vincitrice del torneo. Nel W40 di Candia nell'isola di Creta in Grecia la qualifiicata Sofia Rocchetti si è arresa negli ottavi alla macedone Lina Gjorcheska per 6-3 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome