Week 5: Errani/Paolini e Zucchini vincono a Linz e Monastir

Inserito il 6 febbraio 2024 14:57 da Luca Gabaglio in WTA Tour
zucchini-federtennisErrani/Vinci si sono imposte in doppio nel WTA 250 di Linz in Austria. Zucchini (in foto FITP) ha vinto il W15 di Monastir in Tunisia, Abbagnato nei quarti nel W50 di Porto in Portogallo.


WTA Tour
Sulle rive del Danubio Lucia Bronzetti ha regolato la tedesca Angelique Kerber per 6-1 6-3 e con lo stesso punteggio ha ceduto negli ottavi di finale alla belga Elise Mertens, Elisabetta Cocciaretto ha dominato il derby al primo turno con la qualificata Lucrezia Stefanini per 6-2 6-0 ed è stata sconfitta dalla russa Anastasia Potapova con il punteggio di 2-6 7-6(9) 7-5, nonostante due match point a disposizione sul 7-6 e 8-7 nel tie-break del secondo set.

Sono state eliminate al primo round Camila Giorgi dalla qualificata danese Clara Tauson per 3-6 6-3 6-3, Martina Trevisan contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova per 6-4 6-0, Jasmine Paolini dalla britannica Katie Boulter con un doppio 6-2 e la qualificata Sara Errani con Potapova per 6-4 6-3.

In doppio Errani e Paolini hanno superato in finale la statunitense Nicole Melichar-Martinez e l'australiana Ellen Perez con il punteggio di 7-5 4-6 [10-7].

Ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti Bronzetti ha perso nel secondo e ultimo turno di qualificazione contro la statunitense Ashlyn Krueger per 7-5 6-0 e ripescata come lucky loser è stata sorteggiata con la russa Anhelina Kalinina. A Cluj-Napoca in Romania Cocciaretto è stata abbinata con la qualificata colombiana Emiliana Arango e Errani incontra la statunitense Caty McNally. Nelle qualificazioni Stefanini si è ritirata al secondo e decisivo round in svantaggio 6-7(2) 6-4 con Arango e Nuria Brancaccio non ha vinto un game al primo turno contro la russa Erika Andreeva. A Mumbai in India (categoria WTA 125) Camilla Rosatello ha subìto un doppio 6-3 al secondo e ultimo round di qualificazione dall'israeliana Lina Glushko, da lucky loser ha superato la russa Anastasia Tikhonova per 7-5 3-6 6-2 e affronta negli ottavi la lucky loser sudcoreana Sohyun Park.

ITF World Tennis Tour
Domenica nel Sahel Arianna Zucchini ha battuto in finale la sudcoreana Eunhye Lee per 7-5 6-3, conquistando il primo titolo in carriera. In Lusitania la qualificata Anastasia Abbagnato ha perso nei quarti contro la slovacca Rebecca Sramkova per 6-3 6-2, poi vincitrice del torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome