Portorose: Camerin perde la grande occasione

Inserito il 24 settembre 2006 17:21 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Sei set point sciupati, poi crollo contro la 15enne Paszek Ha davvero perso una grande occasione Maria Elena Camerin. Sul cemento sloveno di Portorose la veneta è stata battuta 7-5 6-1 dalla 15enne(16 a dicembre) Tamira Paszek. Dopo Melzer la settimana scorsa a Bucarest è un altro giocatore austriaco a negarci la gioia del successo.

Una partita che si è praticamente decisa nel primo set, dove l'azzurra sul 5-4 ha a disposizione ben 6 set point che però non riesce a sfruttare e il match praticamente finisce qui. Infatti la Paszek vince il set 7-5 e si porta rapidamente sul 5-0 nel secondo. Prima della fine per Maria Elena solo il tempo di raccogliere il game della bandiera e poi meditare su una occasione che probabilmente non le si presenterà più per portare a casa un torneo WTA. E diventano 7 le finali perse quest'anno dalle azzurre su 8 giocate.

Dal canto suo la austriaca, n. 259 del mondo, ha messo a segno un'impresa incredibile, considerando anche la sua giovanissima età. Infatti ha superato le qualificazioni e poi battuto una dietro l'altro Benesova, Loit e appunto Camerin in finale. La Paszek è stata recente finalista agli US Open juniores e si era già qualificata due volte a livello WTA, a Linz nel 2005 e a Istanbul quest'anno.

Tennisteen - Matteo Rinaldi 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome