Finali ITF: Virgili trionfa a Ciampino

Inserito il 25 settembre 2006 10:52 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Gabba sconfitta a Lecce ITF LECCE($25000)

Simona Julia Matei(180 WTA) si è aggiudicata il "VII Torneo Internazionale Città di Lecce". La rumena ha sconfitto in finale l'azzurra Giulia Gabba col punteggio di 6-3 4-6 6-3 conquistando il suo 2° titolo stagionale(6° in carriera)che le consentirà di migliorare il suo ranking tra 2 settimane.

Per la 19enne piemontese comunque la soddisfazione di aver giocato un buon torneo, dopo un'annata difficile. Adesso andrà a Biella dove dovrà difendere la finale conquistata l'anno scorso.

ITF CIAMPINO($10000)

Settimana da incorniciare per Alexia Virgili. La 19enne(ne compirà 20 il 3 novembre)di Firenze ha conquistato il torneo romano onorando come meglio non poteva la wild card avuta dagli organizzatori. In finale Alexia si è sbarazzata con sorprendente facilità della testa di serie n.1 Eva Fernandez Brugues(446 WTA)6-1 6-3 conquistando il secondo titolo ITF in carriera, a due anni di distanza dal successo di Monteroni.

La Virgili, salita questa settimana al n.926 dopo la semifinale di Innsbruck, vedrà sicuramente migliorare la sua classifica in modo considerevole tra 7 giorni.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome