WTA Lussemburgo:nelle quali 2 su 3

Inserito il 25 settembre 2006 17:19 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Si qualificano Vinci e Knapp. Fuori la Errani

Si chiudono con un soddisfacente 2 su 3 le qualificazioni del torneo WTA indoor del Lussemburgo.

Roberta Vinci e Karin Knapp hanno conquistato il pass per il tabellone principale. La tarantina, reduce dal trionfo in Fed Cup, ha superato oggi l'ucraina Olga Savchuk in 2 set, 6-3 7-5. Dopo 4 break in altrettanti giochi la Vinci si invola sul 5-2 e chiude la prima frazione. Nel secondo set l'azzurra va sul 2-0 ma viene ripresa dalla Savchuk sul 2-2. La partita verrà decisa da un break nel 12 game.

Avanza anche Karin Knapp. Per l'altoatesina è la seconda qualificazione consecutiva dopo quella di Portorose e la conferma di essere ormai pronta per il salto nei tornei WTA. Battuta col punteggio di 6-3 7-6 la tedesca Katrhin Woerle, Karin si è complicata parecchio la vita nel esecondo set(ha servito due volte per il match)ma alla fine è riuscita ad evitare un pericoloso terzo set.

Il detto "non c'è 2 senza 3" stavolta non si realizza. Troppo forte per Sara Errani la promettentissima classe '89 Agnieska Radwanska. La polacca ha dominato anche più del 6-3 6-3 finale, infatti la giovane bolognese ha avuto solo una palla break in tutto il match.

Effettuato anche il sorteggio. La Vinci affronterà la tedesca Tatiana Malek(altra qualificata) mentre la Knapp se la vedrà con la tedesca Anna Lena Groenefeld, n.17 del mondo.

Invece Mara Santangelo giocherà contro la polacca Radwanska.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome