WTA Lussemburgo, brava Schiavone

Inserito il 26 settembre 2006 21:14 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Successo sulla insidiosa Krajicek

Si conclude come meglio non poteva la giornata azzurra in Lussemburgo. Dopo l'exploit di Karin Knapp e il successo di Roberta Vinci anche la n.1 d'Italia Francesca Schiavone avanza.

La milanese aveva un match decisamente insidioso contro l'olandese Michaella Krajicek(34 WTA), giocatrice molto pericolosa sui campi rapidi. E la Schiavone, memore del precedente tiratissimo ad Hasselt lo scorso anno(vinse 7-5 al terzo), ha giocato un match impeccabile dove non ha mai perso il servizio.

Vinto il primo set 6-4(break nel fatidico settimo game)l'azzurra va avanti anche nel secondo set sul 4-2. Sul 4-3 il momento più difficile con la Schiavone costretta ad annullare ben 4 palle break: sventato il pericolo brekka di nuovo a zero la sua avversaria e chiude la partita in 1h15'. Per la nostra giocatrice 5 aces e l'88% di punti ottenuti con la prima.

Domani sul campo centrale alle ore 13 in campo Maria Elena Camerin contro la slovena Srebotnik. Sul campo 1 sempre alla stessa ora Karin Knapp tornerà in campo opposta alla ceca Peschke, a seguire il match tra Mara Santangelo e Agnieska Radwanska.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome