WTA Lussemburgo, Schiavone devastante

Inserito il 29 settembre 2006 21:55 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Impressionante dimostrazione di forza contro Patty Schnyder

Che roba ragazzi!!! Francesca Schiavone conquista la semifinale del WTA di Lussemburgo(Tier II). Fin qui niente di speciale, lo è invece il 6-1 6-1 rifilato in 43 minuti a Patty Schnyder, n.9 del mondo.

Cinque break ottenuti e zero palle break concesse, anzi di punti sul proprio servizio la Schiavone ne ha concessi solamente 6, numeri incredibili soprattutto in campo femminile. Ha impressionato la sicurezza e la tranquillità della milanese, che come si dice in gergo ha giocato "facile" dominando l'avversaria in tutte le zone del campo.

La Schnyder di suo ha sbagliato qualche palla di troppo ma i suoi errori erano la maggior parte delle volte causate dal fatto di non riuscire in nessuna maniera a crerare problemi ad una Schiavone davvero irresistibile.

Domani in semifinale l'attende la fenomenale polacca Agnieska Radwanska, 17 anni. Oggi la Radwanska si è tolta un bello sfizio battendo in 2 set la n.6 del mondo Elena Dementieva. La seconda semifinale sarà tra la ceca Peschke e l'ucraina Bondarenko, vincitrici a sorpresa rispettivamente su Safina e Dechy.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome