WTA Lussemburgo, Schiavone in finale

Inserito il 30 settembre 2006 20:22 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Tre set per superare la polacca Radwanska.

Ottava finale in carriera per Francesca Schiavone. In un match complicato la milanese ha superato in 1h50' col punteggio di 7-5 2-6 6-1 la polacca Agnieska Radwanska, 17 anni ed un futuro più che assicurato.

Nel primo set la Radwanska sale 2-0 ma viene subito raggiunta dalla Schiavone. Il parziale prosegue sotto il segno dell'equilibrio fino al 5-5 quando l'azzurra ottiene il break decisivo servendo molto bene. La musica invece cambia nel set successivo con la polacca che sale di nuovo sul 2-0 ma stavolta conferma il break recuperando da 0-40. La Schiavone finisce il set perdendo 3 volte la battuta ed appare in grande difficoltà contro il gioco non tanto potente quanto solidissimo della sua avversaria che non ha colpi killer ma neanche punti deboli.

Il terzo set è caratterizzato da un calo della Radwanska mentre la Schiavone invece sale in cattedra giocando il miglior tennis di tutto l'incontro. Vola 5-0 e chiude 6-1.

E domani la chance forse irripetibile per conquistare il tanto sospirato primo titolo in carriera. L'avversaria sarà l'ucraina Alyona Bondarenko, che oggi in un match rocambolesco ha superato 7-5 al terzo la ceca Kveta Peschke.

Tra le due un fresco precedente, giocato quest'anno al Roland Garros con vittoria della Schiavone 6-3 6-4.

Tennisteen - Matteo Rinaldi


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome