Wta Gold Coast: colpo della Garbin, fuori Vinci e Pennetta

Inserito il 1 gennaio 2007 11:19 da Redazione in WTA Tour
Ottima vittoria della Garbin contro la Groenefeld, niente da fare per Roberta Vinci e Flavia Pennetta.

In attesa del match serale tra Flavia Pennetta e Maria Kirilenko, si sono giocati i due incontri che più ci riguardavano da vicino nella nottata italiana.

Tathiana Garbin non partiva certo con i favori del pronostico, ma è riuscita ad aggiudicarsi una partita lottatissima contro Ana-Lena Groenefeld, numero 4 del tabellone, sconfitta dopo 2 ore e 45' di gioco con il punteggio di 7-6 6-7 6-3. Per la giocatrice veneta ora ci sarà al secondo turno la transalpina Severine Bremond, autrice dell'eliminazione di Iveta Benesova.

Nulla da fare invece per Roberta Vinci, che dopo aver superato facilmente le qualificazioni, non è riuscita nell'impresa di sconfiggere la talentuosa serba Ana Ivanovic, numero tre del seeding. La giocatrice tarantina ha retto solo nel primo set, vinto dall'avversaria al tie break, mentre il secondo parziale è andato via tranquillamente in favore della Ivanovic, che chiudeva con il punteggio finale di 7-6 6-1.

Sconfitta all'esordio anche per Flavia Pennetta, che ritornava dall'infortunio al polso che l'ha tenuta ferma per più di 3 mesi. 6-1 6-2 senza storia a favore della sua avversaria, la russa Kirilenko.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome