WTA Hobart: Santangelo vince il derby, Pennetta ancora KO

Inserito il 8 gennaio 2007 12:37 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Mara vince il derby contro la Camerin, Flavia sconfitta dalla bestia nera Nakamura.

Mara Santangelo si è qualificata per il secondo turno del "Moorilla Hobart International", torneo Tier IV dotato di $170.000 di montepremi. La latinense ha superato dopo quasi 2h40' di lotta Maria Elena Camerin col punteggio di 7-5 2-6 6-3, a tradire la veneta sono stati i troppi doppi falli(11) in una partita comunque molto equilibrata. Al 2T Mara affronterà la colombiana Catalina Castaño, vincitrice nella notte su Roberta Vinci.

Continuano invece le difficoltà per Flavia Pennetta, in fase di ripresa dopo il grave infortunio al polso con conseguente operazione. La brindisina è stata eliminata con un doppio 7-5 dalla giapponese Aiko Nakamura(64 WTA), giocatrice che Flavia proprio non riesce a digerire(3 sconfitte in 3 scontri diretti). La chiave della sconfitta dell'azzurra è stata il servizio col 42% di prime, 7 doppi falli e 8 break subiti, a dimostrazione che la migliore condizione è ancora lontana.

Romina Oprandi, vincitrice nella notte sulla russa Likhovtseva, affronterà al 2T l'indiana Sania Mirza(vittoria sulla russa Kirilenko).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome