Wta Bangalore, sorteggiato il main draw

Inserito il 10 febbraio 2007 18:23 da Redazione in WTA Tour
Due le azzurre al via nel torneo indiano, Mara Santangelo e Alberta Brianti.

Saranno solamente due le azzurre impegnate in tornei wta nella settimana che va dal 12 al 18 Febbraio. Non essendoci nostre rappresentanti nel torneo tier II di Anversa, le speranze sono riposte in Mara Santangelo ed Alberta Brianti, che si presenteranno al via del torneo tier III di Bangalore, alla sua seconda edizione.

La giocatrice di Latina, trionfatrice in India lo scorso anno in finale su Jelena Kostanic, sarà la testa di serie numero uno del tabellone e all'esordio attende una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Ottimo il sorteggio per l'azzurra, che può puntare tranquillamente alla semifinale, dove eventualmente ci potrebbe essere proprio la croata Kostanic, giocatrice che la nostra rappresentante teme particolarmente.

Per la prima volta in carriera anche Alberta Brianti farà parte del seeding di un torneo maggiore. La parmense sarà infatti la n°8 del torneo, ma il sorteggio non gli ha sorriso: esordirà al primo turno contro la mina vagante del torneo, Alicia Molik, che in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere sulla via del completo recupero dopo l'infortunio patito lo scorso anno. Per l'azzurra poi ci sarebbe un secondo turno sulla carta più facile, contro la vincente del derby ucraino tra Koryttseva e Savchuk.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome