WTA Bogotà, tre azzurre in semifinale

Inserito il 23 febbraio 2007 22:06 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Tathiana Garbin, Flavia Pennetta e Roberta Vinci avanzano ancora, con loro la campionessa in carica Dominguez Lino.

VIsto il tabellone ce lo potevamo aspettare, in ogni caso a Bogotà le azzurre hanno rispettato il pronostico presentandosi in 3 alle semifinali del torneo colombiano.

Flavia Pennetta, vincitrice nel 2005 e finalista nel 2006, continua il suo graduale recupero dopo l'operazione al polso superando oggi nel derby Nathalie Vierin, con l'aostana che si è ritirata sotto 6-2 4-2. Ed in semifinale di derby ce ne sarà un altro, infatti Flavia affronterà la corregionale Roberta Vinci, brava a superare la francese Emilie Loit, testa di serie n.4, col punteggio di 6-3 4-6 6-2. Le due azzurre, capaci assieme di vincere nel 1999 il Roland Garros juniores, si sono affrontate due volte con una vittoria per parte(ultimo precedente 2 anni fa a Palermo con vittoria della Pennetta 7-6 al terzo).

Ha rispettato il pronostico Tathiana Garbin, che ha superato la ceca Barbora Strycova(162 WTA), col punteggio di 6-2 7-5. Piccolo brivido nel finale di partita con Tax che avanti 5-2 nel secondo set si è fatta raggiungere sul 5-5 prima di chiudere ed evitare così un pericoloso terzo set.

La mestrina affronterà in semifinale la campionessa in carica, la spagnola Lourdes Dominguez Lino che ha superato in rimonta la ceca Zakopalova. Un precedente con vittoria della nostra giocatrice lo scorso anno ad Acapulco

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome