Wta Bogotà, trionfa Roberta Vinci

Inserito il 25 febbraio 2007 22:22 da Redazione in WTA Tour
Finisce nel peggior modo possibile il derby azzurro, Tathiana Garbin è stata infatti costretta al ritiro durante il terzo set.

Un finale può amaro di questo non poteva esserci per l'incontro che vedeva due azzurre opposte in una finale del circuito maggiore. Tathiana Garbin si è infatti ritirata nel corso del terzo set ancora una volta per problemi fisici, questa volta ad impedirle di giocarsi le sue carte è stato in infortunio alla caviglia destra.

Un vero peccato, perchè sin dai primi scambi il match si era dimostrato molto equilibrato, con solo due break avvenuti nel primo set, sul 5-5 e sul 6-5 in favore di Roberta Vinci, che non sfruttando l'occasione di servire per il set, perdeva successivamente il tie break per 7-5. Sulle onde dell'entusiasmo, la Garbin si portava anche avanti di due break nel secondo set sul 4-0, ma qui avverte i primi sintomi di malessere. Dopo una sosta di qualche minuto per l'intervento medico, al ritorno in campo la tarantina recuperava e vinceva il parziale per 6-4, rimandando così tutto alla terza e decisiva frazione. Anche nell'ultimo set la mestrina partiva bene, portandosi sul 3-0 e servizio, ma sfortunatamente la situazione a livello fisico peggiorava, e sotto il consiglio del medico si ritirava, lasciando così la vittoria alla Vinci.

Dispiace per il modo in cui si è conclusa questo fantastico torneo per i colori azzurri, ma complimenti a Roberta Vinci per il suo primo titolo WTA, e un augurio di pronta guarigione a Tathiana Garbin, davvero sfortunata in quest'occasione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome