Wta Acapulco: Vinci, Errani al secondo turno

Inserito il 28 febbraio 2007 02:30 da Redazione in WTA Tour
Gran colpo di Sara Errani: superata in due set Sybille Bammer, numero 7 del seeding messicano. Roberta Vinci senza patemi contro la Harkleroad.


Sara Errani

Comincia nel migliore dei modi il Tier III di Acapulco per le azzurre. Se da Roberta Vinci ci si attendeva la vittoria contro la statunitense Harkleroad, sorprende invece Sara Errani, capace di superare in due set la ben più quotata Sybille Bammer, giocatrice in grande forma (ha vinto il torneo di Pattaya due settimane fa) che la precede in classifica di oltre 170 posizioni.
Primo set dominato dalla emiliana, che strappa in apertura il servizio alla propria avversaria e fa suo il parziale col punteggio di 6-2.
Nel secondo la reazione dell'austriaca non si fa attendere: allunga fino al 4-1, con due break di vantaggio. Ma la Errani oggi ha una marcia in più e riesce a portare il set al gioco decisivo, dopo aver annullato un set point nel nono game.
Nel tie-break l'austriaca si porta subito 3-0, ma subisce ancora una volta il ritorno dell'azzurra, che sotto 5-6 inanella i tre punti che le danno la vittoria.
Certamente lo scalpo più prestigioso della giovane carriera della 19enne emiliana, che al secondo turno affronterà ora l'estone Kaia Kanepi (65 Wta), in grado ieri di archiviare in due rapidi set la pratica Martinez Granados.

Come già detto in precedenza, continua il momento d'oro di Roberta Vinci. La tarantina, reduce dalla vittoria al torneo di Bogotà, ha superato con un periodico 63 la statunitense Ashley Harkleroad.
Partita in equilibrio fino al 3 pari. Poi l'azzurra infila 6 giochi consecutivi, che le permettono di incamerare il primo set e di prendere un vantaggio nel secondo che l'americana non riesce più a colmare. Roberta ora attende la vincente del match in campo in questo momento tra Pennetta e Dominguez Lino.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome