WTA Doha: Schiavone ai quarti, Camerin travolta

Inserito il 28 febbraio 2007 19:53 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nel derby azzurro Mara Santangelo si ritira all'inizio del terzo contro la n.1 d'Italia mentre Maria Elena Camerin racimola solo un game contro Jelena Jankovic Primo quarto di finale stagionale per Francesca Schiavone, che nel derby azzurro contro Mara Santangelo va vicinissima alla sconfitta prima di approfittare del forfait della sua avversaria. Nel primo set Mara va avanti subito di un break sul 2-0, viene raggiunta sul 2-2 ma poi chiude 6-4. Nel secondo la Schiavone sembra poter agevolmente avere la meglio, infatti si porta 5-2 ma subisce un parziale di 3 giochi consecutivi della Santangelo che riequilibra la situazione sul 5-5. Si va quindi al tie-break dove Francesca annulla un mp sul 5-6 prima di chiudere 8-6 e portare il match al terzo.

Il parziale decisivo però dura solo un game, quindi il ritiro della Santangelo. Punteggio finale 4-6 7-6(6) 1-0 rit. per la Schiavone, che nei quarti affronterà la russa Svetlana Kuznetsova.

Dura invece meno di un'ora il secondo turno di Maria Elena Camerin, che al cospetto della serba Jelena Jankovic porta a casa un solo game e viene sconfitta col punteggio di 6-0 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome