Wta Acapulco: Errani, Pennetta, Garbin ai quarti

Inserito il 1 marzo 2007 09:37 da Redazione in WTA Tour
Ancora straordinaria Sara Errani: battuta l'estone Kanepi. Flavia Pennetta fa suo il derby con la Vinci. Si ritira la Gubacsi contro Tathiana Garbin.

Un'altra giornata molto positiva per i nostri colori all' "Abierto Mexicano", Tier III in corso ad Acapulco.
In apertura arriva la vittoria di Flavia Pennetta nel derby pugliese contro Roberta Vinci. Sulla partita c'è ben poco da dire: il punteggio, 6-0 6-2 a favore della brindisina, spiega tutto. Sicuramente stanca la Vinci, reduce dalle fatiche del vittorioso torneo di Bogotà della scorsa settimana.
Flavia affronterà nei quarti il giovane talentino francese Alize Cornet, attualmente numero 149 della classifica mondiale, ma in sicura ascesa. Avversaria da prendere con le molle, capace di arrivare fin qui partendo dalle qualificazioni, battendo nel main draw Benesova e Bremond. Per l'azzurra un buon test per vedere fino a che punto sono veritieri i segnali positivi fatti vedere negli ultimi giorni.

Sorprende ancora Sara Errani, davvero in settimana di grazia. L'emiliana approda ai quarti sconfiggendo l'estone Kaia Kanepi (65 Wta) in tre set. 1-6 6-3 6-4 il punteggio a favore dell'azzurra. Vittoria in rimonta per Sara, che nel terzo set si è trovata sotto 3-4, con l'avversaria 40-15 al proprio servizio. Partita caratterizzata da un numero elevato di break (ben sedici su 26 giochi).
Per la Errani è il secondo quarto di finale in carriera in un torneo del circuito maggiore. Il precedente risale allo scorso torneo di Budapest, dove l'azzurra fu fermata dall'olandese Krajicek.

Infine Tathiana Garbin. La mestrina passa il turno grazie al ritiro nel secondo set dell'ungherese Zsofia Gubacsi. Tax, sotto 2-4 nel primo set, colleziona sette giochi di fila, prima che un problema alla schiena contringesse l'avversaria al ritiro. Nei quarti Garbin-Errani.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome