WTA Doha, Kuznetsova troppo forte per Francesca

Inserito il 1 marzo 2007 19:38 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
L'azzurra gioca meglio di Dubai, ma la russa ha la meglio in 2 set.
Si fmerma nei quarti la corsa di Francesca Schiavone a Doha. La milanese è stata eliminata col punteggio di 6-3 6-4 da Svetlana Kuznetsova, autrice di un'ottima prestazione.

Nel primo set la russa gioca molto bene sfruttando al meglio la sua potenza da fondo campo. Equilibrio fino al 3-3, poi la Schiavone perde due volte il servizio e conseguentemente il set.

Nel secondo parziale la Schiavone non sfrutta 5 palle break nel primo game, sul 3-2 la Kuznetsova va avanti di un break ma viene subito rimontata da Francesca, che sul 3-4 subisce un pesante torto arbitrale(sul 40-30 dritto della Kuznetsova nettamente out ma non chiamato nè dal giudice di linea nè dalla giudice di sedia). Dal possibile 4-4 si va sul 5-3 Kuznetsova, la Schiavone non molla brekkando di nuovo la sua avversaria ma senza riuscire a completare l'inseguimento.

Rispetto alla pessima prova di Dubai una Schiavone in leggero progresso, un pò meno fallosa ed autrice anche di alcuni punti molto belli. Prossimo torneo per lei a Indian Wells, dove in passato non è mai riuscita ad esprimersi al meglio.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome