Wta Acapulco: Pennetta-Errani in semifinale

Inserito il 2 marzo 2007 09:38 da Redazione in WTA Tour
Flavia Pennetta batte la francese Alize Cornet. Sara Errani supera Tathiana Garbin dopo quasi tre ore di lotta. Ennesimo derby in semifinale.


Alla vigilia del torneo di Acapulco era facile pronosticare una semifinale tutta azzurra nella parte bassa del tabellone. Se non sorprende la presenza di Flavia Pennetta, in costante crescita di rendimento dopo i problemi al polso dello scorso anno, stupisce invece Sara Errani, al miglior risultato in carriera.

Sara, partita della qualificazioni, dopo aver fatto fuori Bammer e Kanepi nei primi turni, si è tolta la soddisfazione di battere nei quarti anche Tathiana Garbin, dopo una vera e propria battaglia di 2h e 49' di gioco. Come contro la Kanepi una vittoria in rimonta per l'emiliana, che ha perso il primo set per 7-5 e ha dovuto fronteggiare un match point sotto 6-5 nel secondo set. Vinto il tie-break successivo per 7 punti a 3, è stato facile prevalere anche nel terzo set per 6-3. Prima semifinale in carriera per l'azzurra.

In precedenza Flavia Pennetta aveva superato in due set (7-5 6-4) la qualificata francese Alize Cornet. La brindisina si è trovata sotto in entrambi i parziali (2-4 nel primo, 0-3 nel secondo), ma approfittando dell'inesperienza e di 10 doppi falli della propria avversaria è riuscita a far suo l'incontro. Una vittoria confortante per l'azzurra, che pian piano sta tornando ai livelli che le competono.

Nella parte alta del tabellone sono in semifinale la francese Loit e la tedesca Schruff.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome