quali Indian Wells, Brianti al turno decisivo

Inserito il 6 marzo 2007 10:51 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La parmense supera agevolmente la giapponese Takao, altra sconfitta per la Knapp. Sorteggiato il tabellone principale

Nel primo turno di qualificazione del "Pacific Life Open" una vittoria e una sconfitta per i colori italiani.

Nessun problema per Alberta Brianti, quarta testa di serie del tabellone che ha battuto la giapponese Erika Takao con un netto 6-2 6-1 ih 1h07' senza mai perdere la battuta e concedendo solo 4 palle break(tutte nel primo set). Al turno decisivo la 27enne di Fontanellato si giocherà l'accesso al main draw contro l'estone Maret Ani, giocatrice non un periodo di grande forma.

Continua invece il momento nero di Karin Knapp, che dopo i problemi fisici avuti in inverno proprio non riesce a trovare la forma migliore. Per l'altoatesina arriva la quinta sconfitta stagionale in altrettanti match giocati, stavolta dalla 17enne russa Anastasia Pivovarova. Eppure erano cominciate bene le cose per Karin, con un 6-3 iniziale senza concedere neanche una palla break e lasciando solo 7 punti al servizio, poi però arriva il crollo che consente alla giovane Pivovarova di conquistare i restanti 2 set con un doppio 6-2 e di passare il turno.

E' stato sorteggiato anche il tabellone principale. Saltano il primo turno in quanto teste di serie Francesca Schiavone(18), Tathiana Garbin(20), Flavia Pennetta(31) e Roberta Vinci(32) mentre Maria Elena Camerin esordirà contro la statunitense Jill Craybas e Romina Oprandi affronterà un'altra americana, Lilia Osterloh.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome