Wta Indian Wells, Disastro Italia

Inserito il 10 marzo 2007 01:16 da Alfio D'agata in WTA Tour
Salutano la California Brianti, Pennetta e Vinci. In nottata ci affidiamo alla Schiavone

Giornata nera per le azzurre impegnate nel Tier I di Indian Wells. In attesa di Francesca Schiavone, si registrano le eliminazioni di Pennetta, Vinci e Brianti.
La prima a scendere in campo era stata Alberta Brianti. La parmense, già molto brava a superare le qualificazioni e il primo turno, aveva avuto in sorte l'ucraina Alona Bondarenko(32 WTA). L'azzurra non ha per niente sfigurato di fronte ad un'avversaria più forte, anzi è proprio lei a recriminare per le numerose occasioni mancate. Conquistato un break nei primissimi giochi, la Brianti lo conservava fino al 5-4 quando un inspiegabile black out regalava il set alla 22enne ucraina. Identico andamento nella seconda frazione con la Brianti che sciupava nuovamente il break di vantaggio sul 5-4 per poi cedere per 7-5.

Enorme delusione per Flavia Pennetta che stenta a trovare continuità in questa stagione.
Nel match odierno la brindisina cede in tre set alla francese Dechy con cui aveva vinto tutti e tre i precedenti tra cui quello famoso della semifinale di Fed. Cup 2006.
Oggi però la musica è stata diversa. Primo set con tanti capovolgimenti di fronte e risolto a favore della brindisina solo nel tie break, chiuso per 7 punti a 3. Nel secondo Flavia resta attaccata alla francese fino al decimo gioco quando d'un colpo perde servizio e set. Ci si aspettava una reazione della Pennetta nel terzo che invece non arrivava. La Dechy chiudeva per 6-2.

A confermare la debacle azzurra arriva in tarda serata l'inattesa sconfitta di Roberta Vinci contro la modesta austriaca Yvonne Meusburger(127 WTA). Sconfitta che brucia ancor di più dopo un primo set in cui la tarantina aveva dominato per 6-2.
Improvvisamente la luce si spegne. L'austriaca scappa subito nella seconda frazione e restituisce il 6-2 alla Vinci. Nel terzo c'è più lotta, ma a spuntarla è la Meusburger per 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome