Wta Indian Wells: Garbin avanti, Oprandi fuori

Inserito il 11 marzo 2007 04:38 da Redazione in WTA Tour
Tax elimina la ceca Benesova. Romina lotta ma cede alla russa Kuznetsova.


Parte col piede giusto l'avventura di Tathiana Garbin al Tier I di Indian Wells. Nel secondo turno del torneo californiano la mestrina, che ha usufruito di un bye al primo turno, si è imposta sulla ceca Iveta Benesova (103 Wta) col punteggio di 7-5 6-2.
Primo set che vede la ceca condurre fino al 5-3, prima di subire il prepotente ritorno dell'azzurra, capace di annullare un set point nel nono gioco e due nel decimo. Chiuso il primo parziale per 7-5, il secondo set si è rivelato una formalità per la nostra.
Tax affronterà ora la giapponese Ai Sugiyama, numero 16 seeding, che ha superato in due set la cinese Meng Yuan. I precendenti dicono 3-0 per la nipponica (l'ultimo agli scorsi Us Open), ma il buon momento della Garbin fa ben sperare.

Come era prevedibile niente da fare invece per Romina Oprandi, eliminata dalla testa di serie numero due del torneo californiano Svetlana Kuznetsova. 7-5 6-3 il punteggio a favore della russa. L'italo-svizzera, memore forse del precedente di Roma 2006, è stata autrice di una buona prestazione, dando battaglia soprattutto nel primo set, deciso da un break solo al dodicesimo gioco, dopo che il punteggio aveva seguito senza particolari scossoni i servizi. Nel secondo parziale la russa è andata subito 3-0 riuscendo a conservare il vantaggio sino alla fine.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome