Wta Indian Wells: Garbin out

Inserito il 13 marzo 2007 06:49 da Redazione in WTA Tour
Tathiana vince il primo set al tie break contro la Sugiyama, poi il crollo.


Eliminata al terzo turno l'ultima italiana in gara al "Pacific Life Open", Tier I in corso di svolgimento ad Indian Wells. Sotto il sole californiano Tathiana Garbin si è dovuta infatti arrendere alla giapponese Ai Sugiyama, testa di serie numero 16 del tabellone e attualmente ventiquattresima nella classifica mondiale. 6-7(4) 6-1 6-1 il punteggio a favore della tennista del Sol Levante, che passa così a condurre per 4-0 negli scontri diretti contro la mestrina.

Nel primo set grande equilibrio. La Garbin parte meglio, portandosi avanti per 3-1, ma subisce immediatamente il ritorno della propria avversaria (3-3). Il primo parziale si trascina così al tie break, col punteggio che segue i servizi. Nel gioco decisivo l'azzurra, sotto 1-3, piazza un parziale di 6 punti a 1 (gli ultimi tre consecutivi), che le permette di vincere il set.
In quel che resta di questo terzo turno però c'è poca storia. La Sugiyama, in poco più di mezz'ora, lascia solo due game alla Garbin, complice anche un problema alla spalla che ha costretto la nostra a richiedere l'intervento medico. Negli Ottavi la nipponica se la vedrà contro Svetlana Kuznetsova.

Per i nostri colori finisce così un torneo tutt'altro che esaltante.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome