Wta Miami, disastro azzurro

Inserito il 22 marzo 2007 00:25 da Redazione in WTA Tour
Inizia con un bilancio di 0 su 4 il torneo femminile di Miami per le azzurre. Vinci, Pennetta e Camerin seguono la Oprandi.

Inizia come peggio non si poteva il secondo tier I in svolgimento negli Stati Uniti. Dopo il torneo di Indian Wells, anche quello di Key Biscayne riserva solo delusioni per il tennis azzurro a livello femminile, infatti oggi ad essere eliminate all'esordio sono state ben quattro nostre rappresentanti, ossia tutte coloro che non facevano parte del seeding. Dopo Romina Oprandi, sono state infatti sconfitte Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Maria Elena Camerin.

In rigoroso ordine cronologico, iniziamo con la brutta sconfitta di Roberta Vinci, che dopo il successo nel wta di Bogotà, stenta a ritrovare risultati. La tarantina, dopo aver perso il primo set per 6-3 con Jill Craybas, reagiva e si aggiudicava la seconda frazione con il punteggio di 6-2, ma dopo aver sprecato un vantaggio di 40-0 nel primo game del set decisivo, crollava e veniva eliminata dal torneo con un bagel.

Non riesce a ritrovare il suo tennis anche Flavia Pennetta, capace quest'anno di agguantare solo una finale ed una semifinale nei tornei sudamericani di tutt'altro livello rispetto a questo in corso. La brindisina quest'oggi partiva bene contro la francese Virginie Razzano, portandosi avanti 4-2 nella prima frazione, ma perso il break di vantaggio scompariva dal match e si arrendeva con il punteggio finale di 6-4 6-2.

Infine, una durissima lotta di 3h e 10' ha sancito l'eliminazione dal torneo anche di Maria Elena Camerin, che ancora una volta ha lottato senza mai perdersi d'animo nonostante le occasioni sprecate, ma che questa volta non è riuscita nell'impresa di portare a casa il match, cosa che invece le accade spesso. La veneta si è arresa 7-5 5-7 6-2 alla russa Anastasiya Yakimova, non sfruttando purtroppo una rimonta dal 3-5 al 5-5 nel primo set, e alcune palle break nella frazione decisiva, quando il match era ancora in bilico.

Restano così in corsa solo le tre azzurre che all'esordio usufuivano di un bye, ossia Francesca Schiavone, Tathiana Garbin e Mara Santangelo, con quest'ultima che già conosce la sua prossima avversaria, sarà proprio Jill Craybas, autrice dell'eliminazione della Vinci.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome