Wta Charleston: Quattro azzurre al via

Inserito il 8 aprile 2007 22:38 da Redazione in WTA Tour
Schiavone, Santangelo, Pennetta e Oprandi in tabellone al Tier I di Charleston.


Già partita con i match del tabellone di qualificazione la "Family Circle Cup" di Charleston, quarto Tier I della stagione, secondo ed ultimo torneo sulla terra verde del circuito maggiore. Nel torneo che fa da chiusura alla prima parte della stagione nel continente americano al via quattro azzurre: Schiavone, Santangelo, Pennetta e Oprandi.

Nel primo quarto di tabellone troviamo Flavia Pennetta. La brindisina, in crisi di gioco e risultati dopo l'operazione al polso dello scorso anno, troverà, esattamente come ad Amelia Island, la statunitense Meilen Tu. Qualora riuscisse a ribaltare il risultato della scorsa settimana Flavia avrà in premio al secondo turno la testa di serie numero 9 Vera Zvonareva.

(9)Vera Zvonareva (RUS) vs Nathalie Dechy (FRA)
Meilen Tu (USA) vs Flavia Pennetta (ITA)
Gisela Dulko (ARG) vs Q/LL
(7)Ana Ivanovic (SRB) bye


Sempre nella parte alta del tabellone c'è Romina Oprandi. L'italo-svizzera pesca la greca Eleni Daniilidou, senza dubbio più a suo agio sulle superfici veloci rispetto alla terra (seppur verde), ma in grado la settimana scorsa di sconfiggere la francese Bartoli. Per Romina secondo turno improbo contro la testa di serie numero quattro del torneo, la russa Safina, finalista lo scorso anno a Roma.

(4)Dinara Safina (RUS) bye
Eleni Daniilidou (GRE) vs Romina Oprandi (ITA)
Vania King (USA) vs Lourdes Dominguez Lino (ESP)
(13)Marion Bartoli (FRA) vs Shenay Perry (USA)


Nella parte bassa del tabellone troviamo le altre due azzurre. La ex numero uno d'Italia (da domani, superata da Tathiana Garbin) Francesca Schiavone pesca Virginia Ruano Pascual, 33enne spagnola oramai dedita più al doppio (dove forma una coppia di successo con l'argentina Suarez) che al singolo. La vera incognita, in una sfida che fino a qualche tempo fa non avrebbe creato alcun problema alla Schiavone, sta tutta nelle condizioni psico-fisiche della milanese, disastrosa quest'anno. Eventuale secondo turno contro un'altra spagnola, ma ben più quotata: Anabel Medina Garrigues.

(8)Na Li (CHN) bye
Nicole Pratt (AUS) vs Q/LL
Martina Muller (GER) vs Anabel Medina Garrigues (ESP)
(11)Francesca Schiavone (ITA) vs Virginia Ruano Pascual (ESP)


Infine Mara Santangelo. La tennista di Latina, forte della testa di serie numero 16, sembra avere le carte in regola per farsi strada sino agli ottavi, dove troverebbe la stakanovista serba Jelena Jankovic. Al primo turno l'azzurra se la vedrà con la tailandese Tamarine Tanasugarn, avversaria ampiamente alla portata. Secondo turno contro la vincente della sfida stelle e strisce tra Laura Granville e Ashley Harkleroad.

(16)Mara Santangelo (ITA) vs Tamarine Tanasugarn (THA)
Ashley Harkleroad (USA) vs Laura Granville (USA)
Eva Birnerova (CZE) vs Q/LL
(2)Jelena Jankovic (SRB) bye


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome