Wta Charleston, ancora sconfitta la Pennetta

Inserito il 9 aprile 2007 19:30 da Redazione in WTA Tour
La pugliese si arrende al primo turno anche nel torneo di Charleston.

Si è passati da Amelia Island, Florida, a Chrleston, in South Carolina, ma per Flavia Pennetta non c'è verso di riuscire a conquistare vittorie in questa stagione, se non sulla terra rossa sudamericana, come avvenuto in Febbraio.

Così come nel primo tier I sulla terra verde, anche nell'appuntamento di Charleston a sconfiggerla è stata la statunitense di origini asiatice Meilen Tu, giocatrice da poco entrata nelle top-50, ma che su questo tipo di superficie, in teoria, non doveva impensierire l'azzurra, cosa che invece non è accaduta.

La brindisina, rispetto a quanto accaduto la settimana passata, partiva molto bene e si portava sul 5-1, prima però di sciupare tutto il vantaggio accumulato e di cedere il primo set per 7-5. Dopo metà della seconda frazione il parziale di giochi consecutivi dell'avversaria erano arrivati a 10, ossia si era giunti sul punteggio di 7-5 4-0. E' in questo momento che avviene una piccola reazione della Pennetta, che si porta fino al 3-4, prima però di cedere due servizio consecutivi, ed il match alla Tu, che ringrazia e passa il turno.

A questo punto, si spera che il ritorno sulla terra rossa europea faccia bene alla pugliese, che tra l'altro vede il suo ranking diventare sempre più basso.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome