Wta Charleston: Santangelo agli ottavi

Inserito il 11 aprile 2007 21:32 da Redazione in WTA Tour
Brillante vittoria di Mara Santangelo sulla statunitense Harkleroad. Francesca Schiavone crolla al terzo set contro la spagnola Medina Garrigues.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Santangelo%20-%2030.jpg

Giornata dolce amara per l'Italia al Tier I di Charleston. Vince come da pronostico Mara Santangelo, che approda così agli ottavi, mentre si ferma al secondo turno la corsa di Francesca Schiavone, ancora una volta deludente.

Partiamo dalle buone notizie. Mara Santangelo, la prima delle nostre a scendere in campo, come detto approda agli ottavi travolgendo la statunitense Ahsley Harkleroad, 21enne  attualmente al numero 84 della classifica Wta, più conosciuta per le sue grazie che per i successi sul campo di gioco. Partita senza storia: l'americana vince i primi due game, poi la 25enne laziale piazza un parziale di 12 giochi a zero che le permette di chiudere 6-2 6-0.
Mara, che grazie a questo successo eguaglia il risultato dello scorso anno, aspetta ora la vincente del match tra la testa di serie numero due del torneo, la serba Jelena Jankovic, e la russa Anastasia Rodionova.

Niente da fare invece per Francesca Schiavone. La milanese si è arresa in tre set alla spagnola Anabel Medina Garrigues, che già  l'aveva superata nell'unico precedente, risalente alla scorsa Fed Cup. 2-6 6-4 6-2 il punteggio finale a favore della 24enne di Valencia.
Il primo set, dominato dall'azzurra faceva ben sperare. Nel secondo però l'iberica riusciva a piazzare un parziale di 5 giochi di fila che la portava a condurre per 5-1. L'azzurra riusciva a recuperare uno dei due break di svantaggio ma cedeva il parziale al decimo gioco. Terzo set in equilibrio fino al 2 pari, poi il crollo della Schiavone che concedeva i restanti 4 giochi alla propria avversaria, e con quelli il match. Per Francesca ora la convocazione in Fed Cup.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome