Wta Budapest, Cinque azzurre al via

Inserito il 22 aprile 2007 20:39 da Alfio D'agata in WTA Tour
Inizia la stagione sulla terra rossa europea.

Dopo la sosta per la Fed.Cup il circuito Wta riparte dalla capitale ungherese dove da domani prenderà il via il “Gaz de France Budapest Grand Prix”.
Saranno ben cinque le ragazze impegnate a difendere i nostri colori.
Testa di serie numero 1 è Tathiana Garbin, protagonista delle vittorie sulle cinesi Sun e Zhang che hanno spalancato all'Italia le porte della semifinale in Fed. Cup. Per la mestrina subito un esordio impegnativo contro la spagnola Nuria Llagostera Vives.
Poco fortunata invece Maria Elena Camerin che ha pescato la tedesca Muller, la giocatrice con la migliore classifica dopo la nostra Garbin. Per Maria Elena, in vantaggio negli scontri diretti con la tedesca, l’opportunità di interrompere la striscia negativa che l’ha vista sconfitta cinque volte nelle ultime sei apparizioni.
Di gran fascino il derby inedito che metterà di fronte le nostre due migliori ventenni ovvero Romina Oprandi e Karin Knapp. Romina arriva dalla trasferta americana tutt'altro che esaltante, scelte diverse per Karin che ha preferito costruirsi una buona classifica( è da poco entrato nelle 100) giocando diversi Itf.
Partirà infine strafavorita Alberta Brianti contro la WC locale Lucia Batta.

TABELLONE COMPLETO

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome