Wta Budapest: Knapp ai quarti, Garbin e Brianti out

Inserito il 25 aprile 2007 18:25 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Karin Knapp è l'unica azzurra che si qualifica per i quarti a Budapest, fuori Garbin e Brianti.

Giornata piuttosto sfortunata per il tennis azzurro in Ungheria, dove è in corso il tier III di Budapest, infatti a qualificarsi per i quarti è solo la giovanissima Karin Knapp.

Ha pagato gli sforzi della Fed Cup Tathiana Garbin. Infatti la mestrina, testa di serie n.1 del tabellone, dopo aver battuto nella prosecuzione del match di primo turno sospeso ieri 6-2 al terzo la spagnola Nuria Llagostera Vives, ha dovuto dare forfait per un problema al tendine del ginocchio sinistro consentendo così all'ucraina Savchuk, sua avversaria, di arrivare in quarti.

Nulla da fare anche per Alberta Brianti. La parmense ha perso una buona chance di qualificarsi per i quarti di finale del torneo ungherese venendo battuta in 2 set col punteggio di 6-4 6-1 dall'esperta lussemburghese Anne Kremer, vincitrice sulla Kirilenko al primo turno.

Come detto in precedenza quindi, l'unica notizia positiva della giornata proviene ancora una volta dall'alto-atesina Karin Knapp, che si qualifica per la seconda volta in carriera per i quarti di finale di un torneo del circuito maggiore. L'azzurra, dopo aver approfittato del ritiro di Romina Oprandi all'esordio, è quest'oggi venuta a capo di un match difficile contro la croata Karolina Sprem, giocatrice fuori dalle 100, ma capace in passato di entrare nelle top-20. 4-6 6-2 6-4 il punteggio che ha concesso alla Knapp la qualificazione, ed ora per lei c'è una ghiotta chance di approdare alle semifinale, visto che venerdì affronterà la Kremer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome