Wta Varsavia & Estoril, cinque azzurre al via

Inserito il 29 aprile 2007 19:10 da Alfio D'agata in WTA Tour
A Varsavia ci sono la Santangelo e la Garbin. In Portogallo Schiavone e Pennetta per provare ad arrivare in fondo. La Errani sconfitta in quali.

Continua il tour europeo sulla terra rossa. Dopo Budapest che ha visto trionfare l’argentina Dulko, la settimana del primo maggio presenta due tornei: Il tier II di Varsavia e il tier IV dell’Estoril.
In terra polacca ci sarà Mara Santangelo che ha avuto in sorte la francese Severine Bremond, con Mara che ha vinto due dei tre precedenti incontri. In caso di vittoria, per la latinese ci sarebbe la russa Nadia Petrova, quinta del seeding.
Parte favorita anche la nostra attuale numero 1 Tathiana Garbin contro la statunitense Laura Granville.
Più complicato un eventuale secondo turno contro la russa Chakvetadze.
Da Varsavia potrebbero arrivare preziosi punti per la mestrina per migliorare il suo best ranking, e perchè no, avvicinare le top20.
Più folta la pattuglia italiana in Portogallo.
Ci si attendono segnali di ripresa da Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.
La milanese, seconda testa di serie del torneo, esordirà contro la croata Lisjak. Una Francesca in buone condizioni non dovrebbe avere grossi problemi ad arrivare per lo meno in semifinale dove potrebbe trovare la Safarova.
Per Flavia invece, precipitata in classifica intorno alla cinquantesima posizione, si prevede un primo turno abbordabile contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Già più difficile l’eventuale ostacolo di secondo turno rappresentato probabilmente dalla tedesca Martina Muller.
Anche per la brindisina vale lo stesso discorso fatto per la Schiavone. Se la condizione c’è qualsiasi risultato è possibile.
Terza azzurra al via è Alberta Brianti che proverà a ribaltare il pronostico contro la greca Daniilidou.
Manca infine l’accesso al tabellone principale Sara Errani, sconfitta nel secondo turno di qualificazione dalla croata Nika Ozegovic con un doppio 6-4


Tabellone VARSAVIA

Tabellone ESTORIL

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome