WTA Varsavia: esce la Santangelo

Inserito il 4 maggio 2007 15:23 da Redazione in WTA Tour
Troppo forte la Henin per Mara. L'azzurra, pur giocando bene, lascia spazio alla belga.


Nessuna sorpresa, purtroppo, nei quarti di finale del tier II polacco.
Il match si presentava già alla vigilia quasi impossibile per Mara Santangelo, pur arrivando da una netta affermazione su Nadia Petrova al secondo turno: dall'altra parte della rete, infatti, non solo si presentava la numero 1 del mondo, ma anche la regina incostrata ormai da anni su terra.
Se aggiungiamo anche una prestazione meno convincente dell'azzurra al servizio, ecco che viene spiegato il 62 61 finale, con il quale la belga accede alle semifinali: per Mara infatti nessun ace e 3 doppi falli, mentre la Henin ne piazza cinque di ace, per di più nei pochi punti importanti di questo incontro.
Il punteggio, comunque, rimane un po' falso, perchè l'azzurra ha offerto una buona prestazione segnando sul tabellino un buon numero di punti vincenti: ma la belga non sbagliava nulla, giocava alla perfezione e non permetteva in nessun momento alla nostra di entrare in partita.
Per Mara, ovviamente, rimane comunque un ottimo torneo e la conferma di essere una delle giocatrici italiane maggiormente in forma del momento.
I prossimi appuntamenti saranno Berlino, al via da lunedì, e, ovviamente, il Foro Italico.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome