WTA Berlino & Praga: fuori Pennetta, Santangelo e Brianti

Inserito il 8 maggio 2007 17:04 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Mara spreca 2 break di vantaggio al terzo con la Dementieva, Flavia crolla con la Vakulenko. Sospesi i match di Vinci e Schiavone. Brianti fuori a Praga.


WTA BERLINO


In una Berlino piovosa e con diverse interruzioni del gioco è cominciata male per l'Italia il primo turno del Tier I tedesco.

Infatti Mara Santangelo e Flavia Pennetta sono state subito eliminate. Mara, opposta alla russa Elena Dementieva, è stata sconfitta 4-6 6-1 6-4 con molto rammarico, infatti non è riuscita a sfruttare un vantaggio di 3-0 e servizio nel terzo set consentendo ad una giocatrice sempre coriacea come la Dementieva di recuperare il passivo ed alla fine di spuntarla. Da un punto di vista tattico la Santangelo ha fatto quello che doveva, cercando di forzare sempre il gioco e di comandare le operazioni. Va detto comunque che la partita è stata condizionata, come detto prima, da diverse interruzioni per pioggia e da condizioni meterologiche che cambiavano continuamente.

Non si arresta il momento nero di Flavia Pennetta, battuta in maniera agevole 6-3 6-2 da Julia Vakulenko, colei che è stata l'ultima giocatrice a battere Kim Clijsters la settimana scorsa a Varsavia. Partita dominata dall'ucraina, che non ha concesso neanche una palla break alla brindisina, cosa davvero rarissima in un match femminile.

E la pioggia, che ormai la fa da padrona a Berlino, ha decretato la sospensione dei match delle altre due azzurre in gara: Roberta Vinci, che, perso il primo set senza fare nemmeno un game, si trova sul 55 nel secondo (dopo aver annullato due match point sul 54 Schnyder); e Francesca Schiavone, che ha abbandonato il campo insieme alla finalista di Varsavia, Alona Bondarenko, quando il punteggio era su un set pari: 75 Schiavone (che recupera da 51 sotto) e 62 Bondarenko. I match delle due azzurre riprenderanno domani.


WTA PRAGA

Eliminazione al primo turno per Alberta Brianti, unica nostra rappresentante, dopo il ritiro a tabellone compilato di Romina Oprandi, nel torneo tier IV di Praga: l'azzurra si è arresa col punteggio di 75 63 alla 18enne ucraina Kutuzova, commettendo ben 9 doppi falli durante il match, a fronte di 3 ace.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome