Wta Berlino: Bene Camerin, fuori Vinci e Schiavone

Inserito il 9 maggio 2007 14:18 da Redazione in WTA Tour
Maria Elena Camerin supera Jie Zheng in tre set. Nella prosecuzione dei match di primo turno sospesi ieri sconfitte per Schiavone e Vinci. Più tardi in campo i secondi turni con Garbin e Camerin impegnate.


Finalmente la pioggia dà un pò di tregua a Berlino, permettendo di completare i match di primo turno del "Quatar Telecom German Open".

Impegnate in campo Vinci, Schiavone e Camerin. La prima partita a concludersi è stata quella che vedeva opposta la tarantina a Patty Schnyder, n°15 del seeding tedesco. Oggi il match, sospeso ieri con la svizzera avanti 6-0 5-5, è durato appena 5 minuti. Tanto è bastato infatti alla Schnyder per conquistare due game e chiudere 6-0 7-5. Ieri, dopo un primo set con solo 8 punti messi a segno, la Vinci era riuscita ad andare avanti di un break sul 3-2 ed aveva sprecato una occasione per salire 5-3, prima di subire il ritorno della propria avversaria.

Continua il momento no di Francesca Schiavone. Sfuma così il derby di secondo turno con la Garbin. La milanese si arrende ad Alona Bondarenko, brillante finalista la scorsa settimana al torneo di Varsavia. 5-7 6-2 7-5 il punteggio a favore dell'ucraina, che più tardi sarà ancora in campo per affrontare, come detto, Tathiana Garbin. Grandi rimpianti per l'azzurra: nel terzo set, giocato oggi, si è trovata prima in vantaggio 3-0, poi ha avuto diverse opportunità per salire 5-3, infine, dopo essere riuscita a brekkare la propria avversaria che serviva per il match sul 5-4, ha ceduto gli ultimi due game.

Infine Maria Elena Camerin, dalla quale giungono finalmente buone notizie. La veneta, che non vinceva una partita da più di due mesi, riesce a superare dopo oltre 2 ore e mezza di gioco la cinese Jie Zheng col punteggio di 3-6 6-3 6-4. Partita caratterizzata da un numero elevato di break: alla fine saranno 15 sui 28 game giocati. Per Maria Elena ora difficile secondo turno contro la cinese Na Li, che ha battuto lunedì Maria Kirilenko.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome