Wta Roma, sorteggiate le qualificazioni

Inserito il 11 maggio 2007 19:58 da Redazione in WTA Tour
Mentre il torneo maschile si avvia al termine, sono state sorteggiate le qualificazioni del torneo femminile di Roma, con al via sette giocatrici azzurre.

E' stato sorteggiato alle 18:00 il tabellone di qualificazione del wta di Roma, torneo di livello tier I al via domani mattina alle 12:00 proprio con i primi match del torneo cadetto. Ricca è la presenza azzurra nel tabellone, saranno infatti ben sette a contendersi il main draw degli "Internazionali BNL d'Italia Femminili", ragion per cui andiamo ad analizzare singolarmente le loro zone di tabellone:

(2)REZAI, Aravane vs BYE
ERRANI, Sara vs (13)GAGLIARDI, Emmanuelle

Sorteggio non fortunato per Sara Errani, che qui centrò proprio il tabellone principale lo scorso anno. La giovane bolognese affronterà all'esordio la svizzera Emanuelle Gagliardi a distanza di due giorni, vista la vittoria di ieri della nostra giocatrice nel secondo turno del torneo ITF del Tiro A Volo. Nel caso superasse il primo turno, ancora più complicato per l'azzurra sarebbe il turno di qualificazione contro la talentuosa francese Aravane Rezai, che usufruirà di un bye all'esordio.

(4)VESNINA, Elena vs (WC)LUCIC, Mirjana
(WC)DENTONI, Corinna vs (11)CASTANO, Catalina

Non può considerarsi invece sfortunata la 17enne Corinna Dentoni, che è capitata in una zona di tabellone con giocatrici che stentano a trovare la forma migliore. La toscana al primo turno se la vedrà con l'esperta giocatrice colombiana Catalina Castano, mentre in un ipotetico secondo turno per lei ci sarebbe la russa Elena Vesnina, opposta all'esordio alla rientrante Mirjana Lucic.

(5)DOMINGUEZ LINO, Lourdes vs GABBA, Giulia
NAGY, Kira vs (14)SPREM, Karolina

Arriva così il turno di Giulia Gabba, sicuramente una delle giocatrici italiane più in forma dell'ultimo periodo. Per la giocatrice di Casale Monferrato c'è un esordio complicato con l'iberica Lourdes Dominguez Lino, mentre più agevole si potrebbe considerare il secondo turno, contro la vincente del match tra la Sprem e la Nagy, entrambe non in gran spolvero nell'ultimo periodo.

(6)BONDARENKO, Kateryna vs VOSKOBOEVA, Galina
MENNA, Stella vs (16)FEDAK, Yuliana

Sorteggio complicato anche per la casse '88 Stella Menna, entrata all'ultimo momento senza l'ausilio di una wild card. Per lei un tabellone farcidiato da giocatrici dell'est, con prima l'esperta ucraina Yuliana Fedak, e poi eventualmente la vincente dell'incontro tra la Voskoboeva e l'altra ucraina Kateryna Bondarenko.

(7)NAKAMURA, Aiko vs VIERIN, Nathalie
YAN, Zi vs (9)BENESOVA, Iveta

Positivo invece il sorteggio per Nathalie Vierin, che qui l'anno scorso ebbe una wild card per il tabellone principale. L'azzurra esordirà contro la nipponica Aiko Nakamura, per poi affrontare nel turno decisivo o la cinese Zi Yan, o la ceca Iveta Benesova, giocatrice piuttosto incostante.

(8)TANASUGARN, Tamarine vs (WC)BESSER, Astrid
(WC)SASSI, Valentina vs (12)SUN, Tiantian

Nell'ultimo spot troviamo infine le ultime due azzurre, Astrid Besser e Valentina Sassi. Per la giovanissima toscana al primo turno ci sarà la thailandese Tamarine Tamasugarn, non certo una specialista della terra rossa. Stesso discorso anche per l'avversaria di Valentina Sassi, ossia la cinese Tiantian Sun.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome