Wta Fes & Roma: vincono Disderi e Vierin, sconfitta la Gabba

Inserito il 13 maggio 2007 00:31 da Redazione in WTA Tour
Ottimo esordio della Disderi in quel di Fes. A Roma vince Nathalie Vierin, mentre si arrende al terzo set Giulia Gabba.

Dopo la semifinale conquistata nel 10,000$ di Rabat, continua in maniera positiva la trasferta nordafricana di Silvia Disderi, che quest'oggi ha esordito con una vittoria in due set nelle quali del tier IV di Fes, torneo dotato di un montepremi di 145,000$. La torinese non ha avuto problemi nel superare con un secco 62 63 l'algerina Samia Medjahdi, ma ora il percoso verso la qualificazione si complica notevolmente, visto lo scontro al secondo turno contro la giovane rumena Sorana Cirstea, recente finalista nel torneo di Budapest.

Buone notizie anche da Nathalie Vierin, impegnata nelle qualificazioni del tier I di Roma. La valdostana ha vinto una partita molto tirata e contro pronostico contro la nipponica Aiko Nakamura, sconfitta con il punteggio di 6-4 6-7 6-1. Per l'azzurra ora un secondo turno non del tutto proibitivo contro un'altra giocatrice dell'est, la cinese Zi Yan. Buona prestazione, nonostante il risultato finale, anche per Giulia Gabba, che ha lottato fino alla fine contro l'esperta iberica Lourdes Dominguez Lino, giocatrice molto ostica su questo tipi di superfici. La spagnola si è aggiudicata l'incontro per 6-1 4-6 6-4, recuperando una situazione complicata sul 3-4 e servizio per la Gabba.

Infine, esordirà nella mattinata di domani l'ultima azzurra impegnata nel primo turno di quali del torneo romano: Valentina Sassi, tornata dalla Turchia, dove è stata sconfitta nelle semifinali del 25,000$ di Attalya, affronterà TianTian Sun.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome