WTA Roma: Santangelo al secondo turno

Inserito il 15 maggio 2007 18:02 da Redazione in WTA Tour
Mara Santangelo offre un'ottima prestazione con la giapponese Morigami. Brutte sconfitte, invece, per Francesca Schiavone e Romina Oprandi.


Prosegue male l'edizione 2007 del torneo tier I di Roma. Dopo l'eliminazione di ieri di Knapp, Brianti e Camerin, arrivano anche le sconfitte di Oprandi e Schiavone. Mara Santangelo l'unica finora a riuscire ad accedere al secondo turno.

Il programma del centrale comincia con l'incontro di Romina Oprandi, originariamente opposta alla cinese Na Li, ma, una volta ritiratasi quest'ultima, a contenderle un posto per il secondo turno c'era la lucky loser Yuliana Fedak. L'azzurra parte bene e si porta prima sul 20, poi sul 31. Qui comincia il primo passaggio a vuoto, che permette all'ucraina di aggiudicarsi il primo set per 63. A questo punto arriva la reazione di Romina, che si porta sul 40, e dopo aver subito un secondo passaggio a vuoto che vedeva l'avversaria portarsi sul 34 e servizio, chiude la seconda frazione per 63. Nel terzo set, purtroppo c'è poca storia: la Fedak si porta 51 e interrompe la reazione di Romina aggiudicandosi l'incontro per 63 36 63.

A seguire sul campo centrale scende Francesca Schiavone, nella speranza che potesse in qualche modo recuperare fiducia nel suo match di esordio sul centrale del Foro Italico. Le speranze però svaniscono in poco tempo, con l'azzurra sempre costretta a rincorrere e la Stosur che dal canto suo fa il suo gioco e viene poco impensierita da Francesca in tutto il corso del match. L'unico momento di reazione lo vediamo nel secondo set quando Francesca si porta da un possibile 41 al 44, ma è l'unico prima che l'australiana chiuda con un netto 63 64 aggiudicandosi la possibilità di sfidare la Mauresmo al secondo turno.

Nel frattempo, però, sul Pietrangeli, è Mara Santangelo a regalarci la prima soddisfazione di questo torneo, dominando dall'inizio alla fine l'incontro con la giapponese Akiko Morigami. Eppure l'esito del match non era così scontato: la Morigami veniva dall'aver appena vinto il torneo WTA di Praga concedendo pochissimo alle sue avversarie. Mara, però, dal canto suo, conferma il buonissimo momento di forma da cui proviene e rifila un secco 62 60 alla sua avversaria odierna. Peccato, ora, che al secondo turno troverà la testa di serie numero 2 del torneo romano, Svetlana Kuznetsova, semifinalista della passata edizione e finalista del torneo tier I di Berlino di settimana scorsa.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome