WTA Roma: Vierin agli ottavi

Inserito il 16 maggio 2007 19:02 da Redazione in WTA Tour
La fortuna premia Nathalie Vierin, che viene ripescata all'ultimo momento e guadagna l'accesso agli ottavi di finale. Nulla da fare per Mara Santangelo, eliminata dalla russa Kuznetsova.

E' servito a Nathalie Vierin prolungare la sua permanenza a Roma e avere la costanza di firmare per avere la possibilità di essere ripescata come lucky loser. Ieri sera, infatti, è arrivata la notizia dell'ennesima defezione dal torneo romano, quella di Nicole Vaidisova, alla quale era stata accreditata la testa di serie numero 4.
Al suo posto entra, quindi, Nathalie Vierin, che non solo è stata fortunata ad essere entrata nel main draw dopo aver perso nell'ultimo turno di qualificazione, ma ha usufruito di un bye al primo turno e al secondo turno si trovava di fronte la russa Galina Voskoboeva, numero 133 delle classifiche mondiali.
L'incontro si preannunciava comunque equilibrato, con la russa che partiva anche favorita, visti i 3 turni già passati al Foro Italico: 2 in qualificazione e 1 con Alberta Brianti.
L'equilibrio infatti c'è con l'azzurra che prima cede il primo set per 64 e poi conquista il secondo con lo stesso punteggio. Nel terzo set equilibrio fino al 22, quando la Vierin riesce a strappare il servizio all'avversaria: mantiene il break di vantaggio fino al termine dell'incontro, annullando anche una pericolosa palla break sul 54. Ma alla fine può esultare per aver conquistato il suo più grande risultato in carriera, gli ottavi di finale di un torneo tier I, che tra l'altro le permetteranno di ritornare abbondantemente nelle prime 200 posizoni mondiali.
Domani troverà dall'altra parte della rete la vincente del match che vede opposte Kataryna Srebotnik e Anabel Medina Garrigues, in campo in questo momento.

Nel frattempo, nel campo centrale era impegnata Mara Santangelo, nel difficile match contro la numero 2 del seeding, la russa Svetlana Kuznetsova, che veniva da una bellissima settimana nel torneo di Berlino, nel quale aveva eliminato una di seguito all'altra Petrova ed Henin, prima di cedere in finale alla serba Ana Ivanovic. Il match cominciava subito male per Mara, che è sempre stata costretta ad inseguire sin dal break iniziale che ha conquistato la russa. 63 il risultato della prima frazione. Nel secondo set Mara sembra entrare in campo più decisa, tanto che riesce a strappare subito il servizio all'avversaria, ma si tratta solo di un momento: gli errori ricominciano a diventare molti e la russa infila 5 giochi consecutivi. C'è il tempo di un'ultima reazione per Mara, che dal 51 si porta sul 53, ma ormai è troppo tardi e Svetlana Kuznetsova guadagna l'accesso agli ottavi di finale con un periodico 63.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome