Wta Istanbul, Strasburgo: Oprandi avanza, Knapp no

Inserito il 21 maggio 2007 15:31 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Una vittoria e una sconfitta per le azzurre impegnate oggi.

Nonostante i problemi ancora da risolvere al braccio Romina Oprandi ha superato il primo turno del torneo di Istanbul, eliminando l'ucraina Kateryna Bondarenko(sorella minore della più forte Alyona)col punteggio di 6-4 6-4.

Una partita che Romina è stata brava a chiudere in due set, visto che nel secondo parziale ha recuperato un ritardo di 1-4 mettendo a segno 5 giochi consecutivi. Adesso l'italo-svizzera attende il match tra la polacca Agnieszka Radwanska e la russa Bychkova per conoscere il nome della sua avversaria al secondo turno.

Non ha onorato invece al meglio la wild card ricevuta a Strasburgo Karin Knapp. L'altoatesina continua il suo momento difficile dopo la semifinale di Budapest cedendo 6-4 6-4 alla russa Vera Douchevina, giocatrice di talento ma che ultimamente non aveva giocato molto per problemi fisici. Karin nel primo set recupera da 2-5 a 4-5 ma non basta, maggiori rammarici nel secondo dove ha commesso ben 6 doppi falli e sprecato ben 6 palle break su 7, tre di queste quando la sua avversaria serviva per il match.

Ricordiamo che in Francia c'è anche Maria Elena Camerin, opposta domani alla tedesca Muller.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome