Wta Strasburgo: Camerin al secondo turno

Inserito il 22 maggio 2007 14:31 da Redazione in WTA Tour
Vittoria in due set contro l'australiana Pratt.


Buon esordio, almeno per quanto riguarda il risultato finale, per Maria Elena Camerin al torneo di Strasburgo (Tier III, 175'000$). La veneta, unica superstite italiana dopo la sconfitta di Karin Knapp di ieri, approda al secondo turno superando in due set l'australiana Nicole Pratt (44 Wta). 6-4 7-6(3) il punteggio a favore della nostra.

Inizio partita favorevole alla Pratt, promossa testa di serie del torneo alsaziano in sostituzione della tedesca Martina Muller, inizialmente avversaria della Camerin ma poi costretta a dare forfait a causa di un problema alla schiena. La 34enne australiana, si diceva, parte forte portandosi immediatamente sul 3-0. L'azzurra reagisce prontamente risalendo fino al 4-3, prima di chiudere il primo set facendo suoi gli ultimi due giochi.
Nella seconda frazione, dopo un iniziale scambio di favori, il punteggio segue i servizi senza particolari scossoni sino al tie break. Qui Maria Elena, trovatasi sotto 1-2, piazza un parziale di 5 punti consecutivi che le permette di chiudere senza patemi il tie break per 7 punti a 3, e quindi aggiudicarsi il match.

Al prossimo turno la Camerin dovrà vedersela contro la giapponese Aiko Nakamura, uscita vincente al terzo set nella sfida contro la qualificata canadese Stephanie Dubois.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome