Wta Palermo: Pennetta, buona la prima

Inserito il 16 luglio 2007 23:47 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

A Palermo la brindisina regola in due set l'insidiosa francese Aravane Rezai.

Cominciano bene gli Internazionali di Sicilia per i colori italiani. A Palermo Flavia Pennetta, dopo la semifnale di Biella, sul campo centrale del Country Club, era opposta in un primo turno non facile alla franco-iraniana Aravane Rezai, n.51 del mondo e testa di serie n.6 del torneo siculo.

La brindisina è riuscita a conquistare il successo in due set, 6-3 7-5, annullando nel secondo set diversi set point che avrebbero portato il match al terzo e qualificandosi per il secondo turno dove affronterà domani la vincente del match tra Maria Elena Camerin e la rumena Edina Gallovits. Ricordiamo che l'anno scorso Flavia, reduce dalla vittoria in Fed Cup a Nancy con la Francia, fu sconfitta al primo turno dalla tedesca Schruff quindi ha la possibilità di guadagnare punti importanti.

Domani oltre alla Camerin in campo anche Disderi, Errani, Serra Zanetti e poi nella sessione serale l'atteso derby tra una delle protagoniste di Castellaneta Marina, Roberta Vinci, e Karin Knapp, reduce dalla finale raggiunta a Biella. 

 

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome